Una poliziotta accoltellata in Francia, è caccia all’uomo a Nantes

Una poliziotta del corpo municipale di Nantes è stata ferita in modo grave ad una coscia da un accoltellatore che è attualmente in fuga. Lo si apprende da fonti della polizia locale.

L’aggressione è avvenuta stamattina nei locali della polizia municipale a La Chapelle-sur-Erdre, a qualche chilometro da Nantes, nell’ovest del Paese. Sul posto, dove è scattata una caccia all’uomo, sono già arrivate le teste di cuoio dei reparti antiterrorismo.

La donna sarebbe stata ferita in modo grave ad una coscia ed è stata ricoverata in ospedale. L’uomo  è in fuga a piedi ed ha portato con sé la pistola dell’agente, di cui si è impossessato.

La vittima è stata ricoverata d’urgenza ma non è in pericolo di vita, da quanto si apprende sul posto. La caccia all’uomo procede serrata, al momento è stata ritrovata la sua auto, danneggiata da un incidente. Impegnati, 240 gendarmi, tiratori scelti, unità cinofile e un elicottero.

Su Twitter, la gendarmeria ha lanciato un appello ai residenti ad “evitare la zona e rispettare strettamente le consegne”.